In Olanda una nuova installazione illumina le campagne olandesi (e aiuta l'ambiente)

In Olanda la nuova installazione dell'artista Daan Roosegaarde illumina i campi e aiuta le piante a crescere.

Il nuovo progetto dell'artista e designer Daan Roosegaarde si intitola Grow ed unisce bellezza e sostenibilità. L'installazione vuole evidenziare l'importanza dell'agricoltura, fondamentale per il sostentamento umano.

Grazie ad una distesa di luci blu e rosse i campi si illuminano, creando un effetto mozzafiato. Al tempo stesso, l'uso della luce ultravioletta contribuisce ad aumentare la crescita del raccolto, limitando l'utilizzo dei pesticidi.

Il progetto è raccontato sul sito ufficiale dell'artista: basta cliccare qui per guardare il meraviglioso video!