In Alto Adige continua fino a settembre l'iniziativa culturale dedicata ai giovani

A partire da ieri, sabato 14 giugno, 55 musei dell'Alto Adige sono accessibili ai giovani in possesso di un AltoAdige Pass abo+, grazie all'iniziativa Young & Museum.

È iniziata ieri, sabato 14 giugno, l'iniziativa che continua fino al 6 settembre, che da ormai 6 anni punta ad accrescere l'interesse dei giovani verso i tesori dell'Alto Adige in tema di arte, tecnica e cultura.

Dal labirinto di stanze del Forte di Fortezza alle opere contemporanee di Merano Arte, da Ötzi al museo archeologico di Bolzano agli spazi all'aperto del Museo etnografico di Teodone. L'obiettivo è, per l'appunto, quello di dare ai giovani la possibilità di tornare a muoversi e avere contatti sociali, dedicandosi ad argomenti di loro interesse.