Il "Nazionale" di Matera riapre al pubblico

Da oggi, lunedì 18 gennaio 2021, riapre al pubblico il "Nazionale" di Matera, dopo il periodo di chiusura forzata.

Riaprono al pubblico il Museo Archeologico "Domenico Ridola" e quello di "Arte Medievale e Moderna" a Palazzo Lanfranchi, che fanno parte del Museo Nazionale di Matera. Come precedentemente annunciato, dunque, i musei presenti nelle zone gialle possono riaprire, nel rispetto assoluto delle norme anti contagio.

Al "Ridola" i visitatori entreranno dal portone principale e seguiranno un percorso che racconta la storia del museo. Palazzo Lanfranchi - che nei prossimi mesi subirà interventi di riqualificazione - accoglierà i visitatori con l'offerta tradizionale incentrata al pianterreno dal telero di Carlo Levi "Lucania '61", da mostre fotografiche antropologiche, e ai piani superiori dalla collezione delle sezioni di Arte Sacra, Collezionismo e Arte Contemporanea.