IL MERAVIGLIOSO CASTELLO SFORZESCO DI MILANO

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

Da poderosa fortificazione a residenza lussuosa a sede di magnifici musei: questa è la storia del Castello Sforzesco, testimonianza storica del passato milanese e scrigno di capolavori.

Il Castello nasce come roccaforte, su idea dei Visconti ma saranno i loro successori, gli Sforza a trasformarlo nella loro dimora stabile e a fargli raggiungere l’apice del suo splendore.

Caduto Ludovico il Moro nel 1499 ci sono invece secoli di abbandono. Solo a inizio Novecento il Castello viene restaurato dall'architetto Luca Beltrami e diventa sede di Musei Civici.

Da allora possiamo contemplare quanto resta degli artisti che qui hanno lavorato durante il periodo sforzesco e tutte le collezioni di pregio arrivate dopo i restauri.

Durante il percorso da noi selezionato la nostra guida certificata ci illustrerà le vicende del castello e ci racconterà i suoi capolavori i come l’Arca di Bernabò Visconti, il ritratto dell’Imperatrice Teodora, gli affreschi in Cappella Ducale e la Pietà Rondanini di Michelangelo.

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 18€ Intero

RITROVO: Fontana di fronte al Castello Sforzesco

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate