IL MAESTOSO CIMITERO MONUMENTALE DI VERONA

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

Il progetto del neoclassico Cimitero Monumentale veronese, ubicato al di là del fiume, quasi a creare una separazione tra la “città dei vivi” e la “città dei morti”, si deve all'architetto municipale Giuseppe Barbieri, conosciuto anche per il noto palazzo omonimo in piazza Bra, oggi sede del Municipio. La sua costruzione avvenne in un lasso di tempo piuttosto lungo, dalla posa della prima pietra e della prima tomba nel 1828 alla conclusione della facciata negli anni '80.

La nostra visita guidata – condotta da una guida locale autorizzata – vi porterà tra i viali del Monumentale veronese alla scoperta dei suoi capolavori e dei suoi protagonisti. Passeggiare tra i monumenti di questo luogo denso di memoria e arte, significa non solo ripercorrere l'evoluzione della scultura veronese degli ultimi due secoli, ma anche conoscere o ri-conoscere i volti e i nomi delle persone che hanno segnato la storia di Verona negli ultimi duecento anni.

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 12€ Intero - 10€ Under 12

RITROVO: Piazzale di fronte al cimitero.

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate