IL MAESTOSO CIMITERO MONUMENTALE DI TORINO

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

Nel 1828 il Marchese Carlo Tancredi Falletti di Barolo dona a Torino 300000 lire per la realizzazione di un nuovo cimitero cittadino.

Nasce così il primo nucleo del Cimitero Monumentale, realizzato dall'architetto Gaetano Lombardi e inaugurato già nel 1829. Nei secoli è diventato un eccezionale museo a cielo aperto, che accoglie personaggi celebri e testimonianze dell’arte scultorea dall’Ottocento in poi.

La nostra visita guidata - condotta da una guida abilitata - vi porterà tra i viali del Monumentale torinese alla scoperta dei suoi capolavori e dei suoi protagonisti. Un viaggio tra scultori e architetti, scrittori e politici, attori e sportivi che hanno segnato la storia di Torino e dell’Italia.

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 10€ Intero

RITROVO: Ingresso cancello principale Cimitero Monumentale - Corso Novara 135

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate