Il Festival della Filosofia di Modena è confermato: 150 appuntamenti a settembre

Il Festival della Filosofia di Modena si terrà, con nuove modalità e regole da seguire, dal 18 al 20 settembre 2020.

La manifestazione non si arrende alle difficoltà ma ci si adatta. Il "Filosofia" di Modena (che si terrà dal 18 al 20 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo), quest'anno interamente dedicato al tema "macchine", si terrà, con nuove modalità e regole da seguire.

La partecipazione è gratuita ma sarà obbligatorio prenotare online (prenotazioni disponibili dal 18 agosto). Le piazze e i cortili ospiteranno decine di lezioni magistrali; protagonisti dei 150 appuntamenti saranno nomi storici (Enzo Bianchi, Massimo Cacciari e Umberto Galimberti) e nomi debuttanti (Alessandro Aresu, Jeffrey Schnapp, Barbara Henry).