Il Duomo di Siena riapre ai turisti: visite gratuite fino al 31 luglio

Il Duomo di Siena ha riaperto ai turisti dopo oltre tre mesi di chiusura. Le visite saranno gratuite fino al 31 luglio.

Ha riaperto ai turisti anche il Duomo di Siena, dopo oltre 90 giorni di chiusura forzata a causa dell'emergenza sanitaria. L'accesso sarà gratuito fino al 31 luglio, per dare un forte impulso all'impresa turistica. Verrà proposta, tuttavia, una donazione volontaria da destinare a un fondo per lo studio dei prossimi interventi di conservazione della struttura.

Le visite sono possibili durante tutti i giorni della settimana dalle ore 10:30 alle ore 18:00, ad eccezione dell'orario domenicale della Cattedrale 13:30 - 18:00 per consentire le celebrazioni). Durante l'estate riapriranno anche il Battistero e la Cripta.

Saranno rispettate tutte le norme anti contagio, dalla misurazione della temperatura corporea al distanziamento interpersonale. E proprio per quest'ultimo caso è nata l'app The Right Distance, che aiuta i visitatori a mantenere la distanza corretta.