Il Colosseo riapre al pubblico: "segnale di speranza e rinascita"

Il Colosseo riapre al pubblico dopo 84 giorni di chiusura. Si tratta di un forte segnale di speranza e rinascita.

Un ritorno al pubblico, in totale sicurezza: dopo quasi 90 giorni riapre il Colosseo. Accesso previa prenotazione obbligatoria, misurazione della temperatura corporea all'ingresso e mascherine sempre da indossare.

Il Colosseo sarà aperto dalle ore 10:30 alle ore 19:15: il cambiamento è dovuto alla scelta di non gravare sull'ora di punta del traffico. Questa fase, che si può definire sperimentale, durerà fino al 30 giugno. Nel frattempo, si studia la possibilità di avviare visite serali, a tema ed eventi musicali.

Viene introdotto, inoltre, il biglietto "Art" al costo di €9,50, che si aggiunge al biglietto tradizionale da €16,00. I percorsi disponibili saranno due: "Il Colosseo si racconta" e il "Colosseo Arena". Quest'ultimo regala ai visitatori alcune scoperte fatte durante il periodo di lockdown.