Il Castello Miramare ha riaperto al pubblico

Ha finalmente riaperto al pubblico il Castello di Miramare a Trieste, nel rispetto delle norme anti contagio.

La conclusione del lockdown coincide con la data in cui, 65 anni fa, le sale sale del Museo erano state aperte per la prima volta alle visite. Si tratta, al momento, di una fase sperimentale, in cui si potrà accedere alla struttura dalle 14:00 alle 19:00.

A Miramare ci sarà soltanto una postazione per la biglietteria, protetta da una barriera in plexiglass. È consigliata, tuttavia, la prenotazione online, onde evitare assembramenti.

Tra le altre riaperture avvenute ieri, martedì 2 giugno, ci sono le collezioni dei musei nazionali di Aquileia (Museo Archeologico Nazionale e Museo Paleocristiano) e Cividale.