Il 2 giugno riapre la collezione Guggenheim a Venezia

Il 2 giugno riaprirà la collezione Guggenheim a Venezia, con alcune limitazioni e regole da osservare.

Dopo quasi 3 mesi di chiusura, la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia riaprirà al pubblico il 2 giugno. L'ingresso, consentito dalle 10:00 alle 18:00, sarà gratuito ma sarà necessario prenotare il proprio posto.

La Guggenheim riaprirà - per il momento - soltanto nei fine settimana e sarà visitabile la collezione permanente, ma non la mostra "Migrating Objects. Arte dall'Africa, dall'Oceania e dalle Americhe", che però rimane allestita in attesa di una riapertura più completa.

Ci saranno, ovviamente, alcune regole da seguire: gli ingressi saranno contingentati, sarà obbligatorio indossare la mascherina e bisognerà rispettare il distanziamento interpersonale. Rimarrà chiuso, al momento, il Museum Café; aprirà il Museum Shop. Non saranno accettate prenotazioni di gruppi o visite guidate e non sarà possibile utilizzare audio guide.