I NAVIGLI DI MILANO AL TRAMONTO - IL TOUR GUIDATO

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

Uno speciale itinerario al tramonto - ideato da una guida certificata - per ammirare i Navigli in tutto il loro splendore!

Nati in pieno Medioevo per difesa, i Navigli si sono poi ampliati e trasformati in importanti vie d’acqua che trasportavano in città alimenti e beni di ogni genere. Ora il commercio non c’è più ma i ricordi di quel passato si sono conservati con cura: le case di ringhiera, i ponti, le conche, i vicoli.

Insieme visiteremo questi angoli incantevoli, tra cui la Conca di Viarenna e il Vicolo dei Lavandai, e scopriremo la loro lunga storia, dal Medioevo ai giorni nostri.

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 12€ Intero - 10€ Under 12

RITROVO: Davanti alla chiesa di S.Eustorgio, in piazza Sant’Eustorgio

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate