"Guardami. Io sono Mantova", la mostra per le strade della città

Dal 3 al 31 agosto nove protagonisti e sedici opere danno vita a "Guardami. Io sono Mantova".

Nove protagonisti con le loro opere di Poster Art, sedici in totale, posizionate in luoghi simbolo della città. Gli artisti coinvolti sono stati chiamati a reinterpretare in chiave contemporanea il tema rinascimentale delle imprese della città, nello specifico quelle che contribuiscono maggiormente alla rinascita culturale, sociale e artistica del luogo.

Un viaggio tra passato e contemporaneità, immaginario e realtà: il progetto è curato da Simona Gavioli in collaborazione con Lavinia Bottini per Caravan SetUp, che da 5 anni a Mantova organizza il festival di arte contemporanea "Without Frontiers - Lunetta a Colori", previsto quest'anno dal 31 agosto al 6 settembre.

Una splendida iniziativa, che è anche interamente Green: tutti i manifesti e i materiali pubblicitari sono stampati su carta biodegradabile e sono stati creati con inchiostri ad acqua certificati.