"Gli Etruschi e il MANN", continua la splendida esposizione a Napoli

Continua, fino al 31 ottobre 2020, la splendida mostra promossa dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli dedicata agli Etruschi.

Si intitola "Gli Etruschi e il MANN" la mostra a cura di Paolo Giulierini e Valentino Nizzo, promossa dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli. I reperti in esposizione saranno seicento; l'esposizione racconta un arco temporale di circa sei secoli.

La mostra è suddivisa in due sezioni: "Gli Etruschi in Campania", che approfondisce la presenza degli Etruschi nel Mezzogiorno d'Italia, e "Gli Etruschi al MANN", che valorizza i materiali etrusco-italici acquisiti sul mercato dal Museo di Napoli. L'esposizione è arricchita dalla presenza di un gruppo di materiali del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia: uno di questi è la Tomba Bernardini da Palestrina.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni (escluso il martedì), dalle 09:00 alle 19:30, fino al 31 ottobre 2020. Il prezzo del biglietto è di €18,00 (intero); €2,00 per i cittadini dell'UE tra i 18 e i 25 anni non compiuti; €9,00 dal mercoledì al lunedì, dalle 17:00 a chiusura biglietteria.