Georges de La Tour, prorogata la mostra a Milano: tutte le informazioni

Prorogata la mostra dedicata a Georges de La Tour a Palazzo Reale: terminerà il 27 settembre.

La mostra

La mostra, avviata il 7 febbraio, sarebbe terminata il 7 giugno. A causa dell'emergenza sanitaria, però, è stata prorogata. Proprio in questi giorni riaprono i musei ed è fondamentale ripartire nel migliore dei modi.

"Georges de La Tour. L'Europa della luce", questo il titolo dell'esposizione, sarà dunque a Palazzo Reale fino al 27 settembre. Si tratta della prima mostra dedicata al celebre pittore francese. Uno degli obiettivi dell'esposizione è quello di affrontare i numerosi interrogativi che, tutt'oggi, avvolgono l'opera dell'artista.

Il progetto ha coinvolto alcune delle più grandi istituzioni mondiali, come la National Gallery of Art di Washington D.C., il Musée Toulouse-Lautrec di Alibi, il J. Paul Getty Museum di Los Angeles e molti altri.

Orari e informazioni

Palazzo Reale riaprirà il 28 maggio e sarà aperto da giovedì a domenica. Come detto in precedenza, la mostra sarà in città fino al 27 settembre. Come per tutti gli altri musei, sarà necessario rispettare le regole di sicurezza. È obbligatorio prenotare online il proprio posto per poter accedere alla mostra. Non sono ancora stati comunicati gli orari ufficiali, ma è stata annunciata una riduzione dei classici turni.