Forlì, la visione dell'arte di Dante in mostra ai Musei San Domenico

A Forlì arriva "Dante. La visione dell'arte", la mostra che accompagna il visitatore in un percorso di sette secoli.

In mostra l'arte visiva di pittori e scultori che hanno scelto di rappresentare le parole espresse da Dante nelle sue opere. Si tratta di "Dante. La visione dell'arte", splendida esposizione che aprirà dal prossimo primo aprile presso i Musei San Domenico a Forlì.

Un percorso che propone al visitatore oltre 300 opere d'arte, tra cui il ritratto più famoso del sommo poeta dipinto nel Quattrocento da Andrea del Castagno. E ancora, una ricca selezione - proveniente dagli Uffizi - di disegni originali di Michelangelo e Zuccari.

L'appuntamento è a Forlì, ai Musei San Domenico, dal primo aprile all'undici luglio 2021, con un percorso che copre un arco cronologico che va dal Ducento al Novecento: da non perdere!