Forlì, a novembre la splendida mostra "Essere Umane"

Il 28 novembre ai Musei di San Domenico di Forlì inaugura la mostra "Essere Umane", che apre il Festival del Buon Vivere 2020.

Si intitola "Essere Umane" la mostra che aprirà il Festival del Buon Vivere 2020, il prossimo 28 novembre. Oltre 250 fotografie in mostra fino al 20 febbraio 2021: tra esse, le leggendarie immagini di Lee Miller nella vasca da bagno di Hitler, la serie delle maschere di Inge Morath - realizzata da Saul Steinberg - i volti dei contadini durante la Grande Depressione di Dorothea Lange e via dicendo.

Un viaggio alla scoperta dell'evoluzione del linguaggio fotografico mondiale, con focus particolare sullo sguardo femminile, a partire dagli anni Trenta. Evoluzione che, in questa esposizione, sarà possibile seguire attraverso i reportage di guerra e i cambiamenti dei costumi sociali, le questioni di genere e la ricostruzione post-bellica, l'osservazione del ruolo della donna nei paesi extra-occidentali e molto altro.

Appuntamento, dunque, al 28 novembre 2020 ai Musei di San Domenico di Forlì: non mancate!