Fondazione Arnaldo Pomodoro, ecco il tour virtuale (gratuito) del labirinto

Cinque miliardi di euro per turismo e cultura. Le misure per sostenere i due settori, gravemente colpiti dagli effetti della pandemia.

Fino al 31 maggio sarà possibile visitare - virtualmente e gratuitamente - il labirinto di Arnaldo Pomodoro. Un viaggio interattivo composto anche da alcune attività educative dedicati ad argomenti diversi, pensate per essere accessibili sia ai più piccoli che agli adulti.

Inoltre, per tenere vivo il dialogo con la scuola ed accorciare (per quanto possibile) la distanza in questo momento delicato, è stato ideato un concorso dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado sul tema della "Gita scolastica nel Labirinto di Arnaldo Pomodoro".

Le classi iscritte al concorso riceveranno in omaggio il libro "Il Labirinto di Arnaldo Pomodoro", mentre quelle che parteciperanno al tour virtuale e invieranno i materiali ritenuti significativi riceveranno un buono omaggio per una visita reale al Labirinto di via Solari 35 a Milano.

I materiali prodotti dovranno essere inviati all'indirizzo didattica@fondazionearnaldopomodoro.it entro il 30 giugno 2020.