Firenze, dal 4 agosto riapre il Bargello

A partire dal 4 agosto a Firenze riapre al pubblico il Bargello, pantheon della scultura rinascimentale fiorentina.

Custodisce capolavori di Michelangelo, Donatello, Verrocchio, dei Della Robbia, Cellini e Giambologna: il Bargello riapre al pubblico dal 4 agosto, dopo il lungo periodo di chiusura causata dall'emergenza sanitaria.

Tornerà visitabile tutti i giorni (ad eccezione del martedì e delle giornate del 16 e del 30 agosto), dalle 08:45 alle 13:30. Ovviamente, verranno rispettate tutte le regole di sicurezza: all'ingresso verrà misurata la temperatura corporea a tutti i visitatori, che dovranno indossare le mascherine. Potranno entrare fino a un massimo di 150 persone per ora.

Martedì 4 agosto, dalle ore 10:30, la direttrice del museo Paola d'Agostino accoglierà i visitatori, per rispondere alle domande sui progetti in corso e raccontarne le meraviglie.