Festivaletteratura, successo per l'edizione appena conclusa. Appuntamento al 2021

A Mantova si è conclusa la nuova edizione di Festivaletteratura, che nell'anno dell'emergenza sanitaria ha registrato 20.000 presenze.

Un'edizione senza dubbio unica e particolare, quella di Festivaletteratura 2020. Nell'anno della pandemia, tra streaming, live e radio web, l'evento ha ottenuto un riscontro più che positivo, registrando 20.000 presenze.

Numeri che fanno ben sperare, perché nonostante il programma dimezzato nel numero degli eventi e la una capienza dei luoghi ridotta a un terzo della capacità, la percentuale di partecipazione è stata coerente con le edizioni passate, con il 93% dei biglietti staccati. Tra gli ospiti attesi - in collegamento streaming - vi erano mostri sacri della letteratura: Javier Cercas, David Grossman e Paul Auster.

Durante la settimana dell'evento, gli incontri in streaming hanno ottenuto oltre 24.000 visualizzazioni, da aggiungere ai 10.000 ascoltatori dei programmi radio. L'appuntamento con la prossima edizione è confermato: la settimana da segnare sul calendario è quella tra l'8 e il 12 settembre 2021.