Ferrara, la mostra dedicata a Banksy apre il 29 maggio

La mostra dedicata a Banksy a Ferrara aprirà il 29 maggio e potrebbe continuare fino al 27 settembre.

Aprirà venerdì 29 maggio la mostra ai Diamanti dedicata a Banksy e potrebbe terminare il 27 settembre, anziché il 30 agosto.

L'inaugurazione della mostra è slittata a causa dell'emergenza sanitaria ma adesso c'è la nuova data ufficiale. In esposizione nell'edificio di corso Ercole I d'Este, è stata definita da Sgarbi "la più bella mostra della riapertura".

E sempre Vittorio Sgarbi, presidente di Ferrara Arte, propone la chiusura della mostra al 27 settembre anziché al 30 agosto. Non dimentichiamo l'avvio delle altre mostre ferraresi: Schifanoia, Castello, Pac, Marisa D'Este. L'obiettivo è quello di riaprirle entro i primi di giugno.

Nel frattempo si lavora per riaprire la mostra dedicata a Banksy rispettando le norme anti contagio. Le idee già proposte sono molte; c'è anche quella di produrre le mascherine con un'immagine di Banksy stampata.