"Felliniana, Ferretti Sogna Fellini": la mostra a Roma fino al 31 dicembre

Roma, continua fino a fine anno la splendida mostra "Felliniana, Ferretti sogna Fellini" a Cinecittà.

La mostra

Una splendida installazione permanente creata dallo scenografo premio Oscar Dante Ferretti, inaugurata il 20 gennaio 2020 - quando Fellini avrebbe compiuto 100 anni - all'interno della Palazzina Fellini.

Un viaggio alla scoperta del mondo felliniano, suddiviso in tre tappe.

La sala centrale, prima tappa, è scenografia dalle locandine dei film, come fosse uno splendido affresco. Qui si racconta l'automobile: il tragitto sulla Fiat 125 con cui il regista andava a Cinecittà, in compagnia di Ferretti; con la stessa auto, Fellini girava per le strade della Capitale durante la notte.

Successivamente vi è la Casa di piacere, che riassume l'immaginario racchiuso ne "La città delle donne". Il percorso termina con la sala del Fulgor, luogo emblematico per l'infanzia di Fellini.

Ferretti costruisce, all'interno delle tre sale, una nuova casa ideale del regista.

Orari e informazioni

L'installazione sarà visitabile fino al 31 dicembre 2020, all'interno della Palazzina Fellini. Al momento non sono stati comunicati gli orari.