Fase 2, Milano: riaprono i musei civici

Milano continua il percorso verso il ritorno alla normalità: da oggi, martedì 26 maggio, riaprono i musei civici.

Certo, ci sono alcune regole da rispettare, ma è un inizio. Riapriranno - a giorni alterni - la Galleria d'Arte Moderna, il Museo Nazionale di Storia Naturale, l'Acquario Civico e il Museo del Risorgimento. Palazzo Reale riaprirà giovedì 28 e il Museo del Novecento sabato 30 maggio.

Ingressi contingentati, obbligo di indossare mascherine e prenotazione online per poter accedere: queste le norme anti contagio da seguire. All'ingresso, inoltre, verrà misurata la temperatura corporea ai visitatori.

Una notizia bellissima che ci permette di immaginare, il prima possibile, un ritorno alla normalità!