Edmondo Bacci, in arrivo una mostra alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia

Dal 17 ottobre 2020 all'11 gennaio 2021 a Venezia arriva una bellissima mostra dedicata ad Edmondo Bacci.

Si intitola "Edmondo Bacci. L'energia della luce" l'esposizione alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, visitabile a partire dal prossimo 17 ottobre. Veneziano d'origine, Bacci è stato uno dei pochi artisti italiani ad esporre nei più importanti musei e gallerie d'arte nazionali e internazionali.

La mostra è un omaggio all'artista, con focus particolare sul periodo più felice della sua produzione: gli anni Cinquanta. E proprio in quel periodo, infatti, le sue opere hanno attirato l'attenzione dei migliori critici e collezionisti al mondo tra cui, ovviamente, Peggy Guggenheim.

La mostra è visitabile durante tutti i giorni della settimana dalle 10:00 alle 18:00, ad eccezione del martedì e del 25 dicembre. Il prezzo del biglietto è di €15 (intero); €13 (ridotto); €9 (bambini fino a 10 anni).