Ecco il quiz digitale lanciato dal MiBACT per riconoscere le opere d'arte

Il MiBACT ha lanciato un quiz online per riconoscere i capolavori dei musei. Le identità delle opere verranno svelate entro la prossima settimana.

In questi giorni stanno riaprendo al pubblico musei, biblioteche e archivi di Stato in moltissime città italiane.

Tuttavia, come annunciato in precedenza, le iniziative digitali che ci hanno intrattenuto durante il lockdown non termineranno. Ecco, dunque, che il MiBACT propone "Silhouette d'arte": un quiz online che mette alla prova gli appassionati. Una serie di sagome rappresentano alcune delle opere custodite nei musei e nei parchi archeologici dello Stato: l'obiettivo è indovinarne l'identità.

Gli appassionati dovranno indovinare sia il nome dell'opera, sia la città in cui si trova. Il quiz terminerà settimana prossima, quando verrà rilevata l'identità delle 26 immagini. Riuscirete ad indovinarle tutte?