Decine di opere della Johannesburg Gallery in mostra a Siena: tutte le informazioni

A Siena arriva la splendida mostra "Il sogno di Lady Florence Phillips - La Collezione della Johannesburg Gallery".

Prenderà il via domani, venerdì 24 luglio, la mostra in cui saranno esposti i capolavori conservati permanentemente alla Galleria d'Arte di Johannesburg. Sarà visitabile fino al 10 gennaio 2021.

Sessantaquattro opere esposte, tra acquerelli, grafiche e olii, per ripercorrere un secolo di storia dell'arte internazionale - dalla metà del XIX secolo al secondo Novecento - attraverso i maggiori esponenti: Van Gogh, Cézanne, Monet, Degas, Picasso, Warhol, Pissarro e molti altri. Tuttavia, la vera protagonista della mostra è Lady Florence Phillips. Fondatrice del Museo, collezionista di manufatti africani: da un suo ritratto di Antonio Mancini prende il via il percorso dell'esposizione.

La mostra sarà al Santa Maria della Scala di Siena dal 24 luglio 2020 al 10 gennaio 2021 e sarà visitabile tutti i giorni, dalle 10:30 alle 18:00. Il prezzo del biglietto è di €5,00 (intero); gratuito fino a 11 anni d'età.