Dal 6 giugno riapre la splendida mostra a Reggio Emilia dedicata ad Antonio Ligabue

Riapre al pubblico dal 6 giugno la mostra "Incompreso. La vita di Antonio Ligabue attraverso le sue opere". Sarà a Palazzo Bentivoglio a Gualtieri fino a novembre.

Da sabato 6 giugno riprende la mostra dedicata ad Antonio Ligabue, promossa dalla Fondazione Museo intitolata all'artista e dal Comune reggiano.

Allestita fino all'8 novembre 2020, la mostra accompagna l'uscita al cinema del film "Volevo nascondermi", in cui l'interpretazione di Elio Germano nei panni dell'artista è stata premiata con l'Orso d'Argento alla Berlinale e con il Nastro dell'Anno 2020.

Per permettere ai cittadini di visitare l'esposizione in totale sicurezza, nel rispetto delle norme anti contagio, la mostra è stata spostata nel Salone dei Giganti, di dimensioni maggiori rispetto alla Sala Giove.

Oltre 20 dipinti, alcuni bronzi e un calco di terracotta vi accompagneranno in questo splendido viaggio alla scoperta dell'artista.