Dal 4 agosto riapre al pubblico il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria

A partire da martedì 4 agosto sarà possibile tornare a visitare il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria riaprirà al pubblico il 4 agosto e sarà possibile visitarne tutti e quattro i livelli. Il museo, in realtà, era stato aperto dal 26 giugno per una prima fase sperimentale ma tra pochi giorni tornerà del tutto fruibile, nel rispetto delle regole di sicurezza.

Nel suo percorso di quattro livelli, il museo racconta la splendida storia della Calabria antica, concludendo con la meravigliosa sala dei Bronzi di Riace e di Porticello. Questa seconda riapertura deriva da un bilancio positivo dello scorso mese, sia in termini di presenze che di rispetto delle regole.

Il museo sarà visitabile anche nei lunedì del 10, del 17 e del 24 agosto. Le visite sono contingentate per gruppi composti da non più di 10 persone, in turni di ingresso ogni 15 minuti.