Dal 29 agosto a Bologna arriva una splendida esposizione dedicata a Monet

Dal 29 agosto 2020 al 14 febbraio 2021, il Palazzo Albergati di Bologna ospita una splendida mostra dedicata a Monet.

Si intitola "Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi" l'esposizione che si terrà a Palazzo Albergati a Bologna. Dal 6 luglio sarà possibile acquistare il proprio biglietto; la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 e potranno accedere 25 persone ogni venti minuti.

L'esposizione ripercorre l'evoluzione del movimento pittorico più amato su scala mondiale: i protagonisti saranno (oltre a Monet) Manet, Renoir, Degas, Corot e molti altri, con 57 opere da ammirare.

Una mostra imperdibile, considerato anche che si tratta della prima volta in cui il Museo parigino cede in prestito un corpus di opere uniche, molte delle quali mai esposte altrove. Impossibile mancare!