Dal 2 settembre riapre al pubblico la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia

Dal 2 settembre riapre la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, grazie anche ad una raccolta fondi.

Riaprirà al pubblico mercoledì 2 settembre la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, che sarà aperta 6 giorni su 7 con accesso contingentato. Un risultato raggiunto anche per merito della campagna di raccolta fondi "Insieme per la PGC", avviata lo scorso 8 luglio, per combattere la crisi causata dall'emergenza sanitaria.

Il pubblico potrà ammirare la collezione permanente ma non la mostra temporanea "Migrating Objects. Arte dall'Africa, dall'Oceania e dalle Americhe". Rinviata anche la mostra dedicata ad Edmondo Bacci (dal 9 aprile al 12 settembre 2022); è confermata, al momento, l'esposizione "Surrealismo e Magia. Da Max Ernst a Leonora Carrington", prevista dall'8 maggio al 13 settembre 2021.

Il museo sarà aperto dal mercoledì al lunedì, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. A partire dal 31 agosto è possibile prenotare la propria visita (le prenotazioni sono obbligatorie) sul sito ufficiale cliccando qui. Non vediamo l'ora di tornare a visitare i nostri musei preferiti, in attesa di un ritorno completo alla normalità!