Da Roma a Napoli, ma non solo: continuano le riaperture di musei e parchi archeologici

Continuano le riaperture dei musei, da Palazzo Venezia a Roma al Palazzo Reale di Napoli, nel rispetto delle regole di sicurezza.

Riapre oggi, venerdì 19 giugno, il Museo Nazionale del Palazzo di Venezia a Roma, dopo il lungo periodo di lockdown. Hanno riaperto anche il Palazzo Reale di Napoli, il comprensorio archeologico e Antiquarium di Minturnae (LT), Villa Lante a Bagnaia (VT), Palazzo Altieri a Oriolo Romano (VT), il Complesso di Capo di Bove e l'Antiquarium di Lucrezia Romana al Parco Archeologico dell'Appia antica a Roma.

Hanno riaperto al pubblico anche l'area archeologica dei porti imperiali di Claudio e di Traiano al Parco archeologico di Ostia Antica, l'Antiquarium statale di Numana, il Museo Archeologico nazionale delle Marche, il Museo archeologico statale di Ascoli Piceno e tanti altri musei, parchi archeologici, biblioteche e attività culturali per il turismo.