Continuano le riaperture di musei, archivi e parchi archeologici del MiBACT

Anche durante il weekend proseguono le riaperture di musei, parchi archeologici, archivi e biblioteche del MiBACT.

Riapriranno oggi, sabato 27 giugno, le Terme di Diocleziano e la Crypta Balbi al Museo Nazionale romano, l'Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona (AQ), il Museo Archeologico Nazionale di Campli (TE), il Museo Sannitico a Campobasso, il Museo Archeologico di Venafro (IS) e il Complesso Monumentale di San Vincenzo al Volturno a Castel San Vincenzo (IS). Domenica 28 giugno riaprirà il Museo Palazzo Pistilli a Campobasso.

Lunedì 29 giugno storici e studiosi potranno ritornare all'Archivio di Stato di Enna. Hanno già riaperto, invece, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, il Museo di Palazzo Grimani a Venezia, il Museo nazionale Atestino a Este (PD) e il Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine (RO).

Le riaperture avvengono nel massimo rispetto delle disposizioni previste dal Dpcm del 17 maggio 2020.