Continua la mostra a Torino con i capolavori della Collezione Bertero

A Torino continua, fino al 30 agosto 2020, la mostra "Memoria e Passione", in esposizione alla CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia.

La mostra

La mostra si anima attraverso storie e racconti celati nelle immagini più significative della Collezione Bertero, raccolta unica in Italia per qualità e originalità.

Curata dal direttore di CAMERA Walter Guadagnini, l'esposizione racconta il nostro passato e le radici del nostro presente e permette di studiare l'evoluzione della fotografia dagli anni Trenta fino al XX secolo.

Un omaggio alla storia di un collezionista, Guido Bertero, che dagli anni Novanta ad oggi ha raccolto oltre di 2mila scatti. Di questi, ne sono esposti più di trecento, realizzati da circa cinquanta autori che hanno fatto la storia della fotografia italiana e mondiale: Luigi Ghirri, Franco Fontana, Duane Michals, Robert Capa, Lisetta Carmi e molti altri.

Orari e informazioni

La mostra sarà a Torino, alla CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia (via delle Rosine, 18), fino al 30 agosto 2020. La struttura è aperta dalle ore 11:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 11:00 alle ore 21:00; è chiusa il martedì.

Il prezzo dei biglietti è di €10,00 (intero); €6,00 (ridotto: fino a 26 e oltre 70 anni); gratuito per i bambini fino a 12 anni.