Continua fino al 28 giugno la mostra "Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna"

Continua, fino al 28 giugno, una delle mostre di maggior successo della stagione: "Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna", alle Gallerie d'Italia.

La mostra

Grazie all'eccezionale collaborazione tra il Thorvaldsens Museum di Copenaghen e il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo prende vita la splendida mostra "Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna".

La mostra vuole ripercorrere la vita di Antonio Canova e Bertel Thorvaldsen con più di 100 opere che riempiranno le Gallerie d'Italia di marmo. Una splendida occasione per conoscere al meglio l'opera dei due autori neoclassici: stessi temi trattati, ma con elaborazioni diverse nella qualità e nello stile.

Orari e informazioni

La mostra si terrà alle Gallerie d'Italia di Piazza della Scala da martedì 2 a domenica 28 giugno, nel massimo rispetto delle regole anti contagio previste dalle Fase 2.

Il museo è aperto da martedì a domenica dalle ore 11:00 alle ore 19:00; è altamente consigliato l'acquisto online dei biglietti (al prezzo di 10€ per l'intero e €8 per il ridotto).