"Cinecittà si mostra", alla scoperta di Cinecittà con imperdibili tour e visite guidate

Riapre "Cinecittà si mostra", il percorso interamente dedicato al cinema, per scoprire la storia del cinema italiano e internazionale.

Istituto Luce Cinecittà potenzia la sua offerta culturale con la riapertura di mostre e museo, per 6 giorni su 7. Il grande pubblico può finalmente tornare a scoprire gli Studios e curiosare tra gli oggetti di scena, costumi originali e set all'aperto, grazie anche al ricco palinsesto di visite disponibili.

Diverse sezioni da esplorare: dagli allestimenti scenografici che ricreano le atmosfere dei film a costumi leggendari, fino al tour dedicato ai mestieri del cinema, per scoprire nel dettaglio ogni ruolo. Sarà possibile visitare anche "Felliniana - Ferretti sogna Fellini", il percorso dedicato al Maestro creato dal suo scenografo Oscar Dante Ferretti (ve ne abbiamo parlato qui.)

Sarà possibile, inoltre, entrare nei 120 anni di storia dello spettacolo italiano con le video-installazioni del MIAC, il nuovo Museo Italiano dell'Audiovisivo e del Cinema. Centinaia di filmati, percorsi multimediali e tanto altro creeranno un viaggio imperdibile alla scoperta del cinema, della TV e della radio italiana.

Verranno rispettate, ovviamente, tutte le misure di sicurezza in vigore. È possibile - e consigliato - prenotare il proprio turno online; gli ingressi saranno contingentati e i visitatori dovranno indossare la mascherina. È possibile trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione cliccando qui.