CIMITERO MONUMENTALE DI MILANO - LA VISITA GUIDATA

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

Riapre alle visite guidate il Cimitero Monumentale di Milano!

Il Cimitero Monumentale di Milano è un immenso museo a cielo aperto dove puoi incontrare tutti i più grandi scultori italiani, dall’800 in avanti, e scoprire le vicende di chi ha scelto di farsi qui tumulare.

Progettato dall’architetto Carlo Maciachini in stile eclettico, aperto nel 1866 e destinato alle sepolture perpetue dal 1895, il Monumentale è un’eccezionale raccolta di stili artistici e un libro aperto sulle vite di persone importanti.

Visitarlo significa conoscere capolavori spesso poco noti e tuffarsi nelle vite di chi ha reso grande Milano con la sua attività: artisti, imprenditori, capitani d’industria, architetti, editori e molti altri. Durante la visita guidata la nostra guida certificata ci condurrà tra le tombe più belle, le storie più affascinanti e le invenzioni architettoniche di Carlo Maciachini.

Nel percorso conosceremo i cittadini benemeriti del Famedio, scopriremo viali alberati e gallerie e cammineremo nella Necropoli, l’area delle famiglie più agiate della città.

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 12€ Intero - 10€ Under 12

RITROVO: Cancello principale Cimitero Monumentale - Piazzale Cimitero Monumentale

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate