CIMITERO MONUMENTALE DELLA CERTOSA DI BOLOGNA

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

Nel 1801 l’antica Certosa di San Girolamo appena fuori dal centro cittadino di Bologna viene trasformata in area cimiteriale. Da allora gli antichi chiostri si sono trasformati in un complesso monumentale dove si è sviluppato uno straordinario museo a cielo aperto, che racconta la storia e l’arte della città.

Questo luogo unico dove convivono resti del passato certosino e magnifiche tombe ha accolto visitatori entusiasti fin dai primi dell’Ottocento; tra i turisti illustri si contano Lord Byron, Stendhal e Charles Dickens.

La nostra visita guidata - condotta da una guida certificata - vi condurrà tra logge, sale e porticati alla scoperta di personaggi illustri e di capolavori artistici.

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 13€ Intero - 10€ Under 12

RITROVO: Ingresso del cortile della Chiesa, riferimento GPS parcheggio libero Vittime dei Lager Nazisti

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.