Chiara Ferragni agli Uffizi, il web si divide tra like e critiche: "gesto inaccettabile"

Chiara Ferragni in visita agli Uffizi per un servizio fotografico per Vogue Hong Kong. Online pioggia di like, ma anche di critiche.

Chiara Ferragni, in occasione del servizio fotografico realizzato agli Uffizi per Vogue Hong Kong, ha invitato i suoi followers (oltre 20 milioni) a visitare il Museo.

Sul profilo Instagram degli Uffizi è apparsa una foto in cui la Venere di Botticelli viene paragonata all'influencer. La didascalia invita, semplicemente, ad una comparazione tra il canone estetico celebrato nel Quattrocento da Botticelli e la Ferragni, qui descritta come una "divinità contemporanea nell'era dei social". In brevissimo tempo sono arrivati like e critiche: secondo alcuni utenti si tratterebbe di un gesto inaccettabile.

Tra i commenti, infatti, si leggono critiche all'influencer e al Museo, ma il direttore Schmidt si schiera, commentando la necessità di far avvicinare i giovani all'arte. In effetti, molti utenti hanno visto per la prima volta le opere esposte agli Uffizi proprio grazie alla Ferragni. Le stories da lei pubblicate, poi, sono state visualizzate da oltre mezzo milione di persone in poche ore.

Il direttore Schmidt ha criticato, infine, quello che secondo lui è il maschilismo celato dietro alle critiche su Chiara Ferragni. Voi da che parte state?