Castellammare di Stabia, ecco il nuovo Museo Archeologico di Stabiae "Libero D'Orsi"

A Castellammare di Stabia apre il Museo Archeologico di Stabiae "Libero D'Orsi": racconta la storia dell'antica città romana di Stabiae.

Negli spazi della Reggia di Quisisana i visitatori avranno modo di tuffarsi alla scoperta dell'antica città romana di Stabiae, i cui studi furono intrapresi dall'archeologo Libero d'Orsi negli anni Cinquanta.

Il museo sorge, come detto poc'anzi, negli spazi della splendida Reggia di Quisisana, il più antico sito reale borbonico, che ad oggi raccoglie opere e reperti storici provenienti dal territorio stabiano: affreschi, sculture, pavimenti, oggetti in bronzo e tanto altro. Composto da 15 sale espositive e suddiviso in 11 sezioni tematiche, il museo si presenta come una tappa da non perdere per chiunque capiti in zona.