Caldes, continua fino a novembre la mostra dedicata a Rembrandt

Castel Caldes (Trento) ospita, fino al 1° novembre, una mostra dedicata ad una raccolta di incisioni realizzate da Rembrandt.

Una splendida esposizione, che illustra l'opera grafica del maestro olandese nato nel 1606 e scomparso nel 1669. Sedici esemplari, selezionati dalla quarantina di fogli presenti nella raccolta del museo, sono tirati dalle lastre originali di Rembrandt.

Curata da Francesca de Gramatica, la mostra intende approfondire la fama, la diffusione e la conoscenza dell'artista olandese. Viene puntata l'attenzione su alcuni dei temi privilegiati da Rembrandt, come ad esempio il ritratto.

La mostra sarà visitabile fino al 1° novembre 2020 dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00 ed eccezionalmente il 3, il 10 e il 17 agosto. L'ingresso è gratuito previa prenotazione online all'indirizzo www.smartbooking.it.