BRESCIA: "DALLA ROMANITÀ AL NOVECENTO"

Scopri tutte le date in programma (Clicca qui)

Il tour partirà dal Foro dove ammireremo le splendide rovine del Teatro Romano e del Tempio Capitolino, oltre ai resti delle mura della città. Nel Duomo Vecchio o Rotonda di Brescia visiteremo la cripta e ammireremo le opere del Moretto e del Romanino.

Il tour proseguirà nella piazza che prende il nome dalla Loggia rinascimentale, di cui analizzeremo lastruttura architettonica e decorativa, insieme a quella della Torre dell'orologio.

A seguire parleremo degli eventi storici del Risorgimento e della strage avvenuta in questo luogo nel 1974. Concluderemo in piazza della Vittoria di genesi novecentesca, esempio di architettura del trentennio fascista.

DURATA TOUR: 90 Minuti

PREZZI: 12€ Intero - 10€ Under 12

RITROVO: Via dei Musei 55, di fronte al Tempio Capitolino

LINGUA: Italiana

REGOLE: La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.

Tutti i nostri eventi sono condotti da Guide Abilitate