Bologna, il palazzo ispirato a Giorgio Morandi: il progetto dell'artista Peter Schuyff

A Bologna verrà realizzato un minigrattacielo ispirato a Giorgio Morandi. Il progetto è dell'artista olandese Peter Schuyff.

Quello realizzato da Peter Schuyff alla Bolognina è, probabilmente, uno dei più grandi dipinti contemporanei in Italia, realizzato su una nuovissima struttura alta più di trenta metri, in via Passarotti 26. L'operazione sta per concludersi sul lato sinistro di un building a uso abitativo; l'intero progetto è un omaggio alla città di Bologna.

Nello specifico, l'opera vuole omaggiare Giorgio Morandi e potrebbe essere soltanto il primo di una serie di interventi simili. L'inaugurazione è prevista per maggio 2021, nella speranza di un miglioramento della situazione sanitaria, per poi tornare alla normalità.