Banksy, la nuova opera è un omaggio a George Floyd

È apparsa sui social la nuova opera di Banksy, dedicata a George Floyd, l'uomo la cui morte ha scatenato le attuali rivolte negli USA.

Si legge su Instagram: << pensavo di stare in silenzio ed ascoltare. Ma questo è anche un mio problema. Questo sistema difettoso sta rendendo un inferno la vita delle persone di colore: spetta ai bianchi riparare il danno. >>

È il concetto espresso dalla nota postata da Banksy, insieme alla foto della sua nuova opera, dedicata a George Floyd. Un disegno cupo, in cui la bandiera americana è appesa sopra ad una cornice contenente la foto di una sagoma nera, vicina ad una candela.

Così l'artista misterioso prende parte alle proteste, scatenate proprio dalla morte dell'afroamericano, avvenuta la scorsa settimana.