Banksy, battuta all'asta la sua opera "Show Me The Monet"

Un'opera di Banksy è stata battuta all'asta alla sede londinese di Sotheby's ad una cifra milionaria in meno di dieci minuti.

Si tratta di "Show Me The Monet", una denuncia contro l'inquinamento delle grandi aziende. L'opera, realizzata nel 2005 e messa in vendita a partire da 2,5 milioni, è stata venduta dopo 8 minuti a 6,4 milioni di sterline (7,55 con il premio di vendita).

Il dipinto interviene su una delle opere più conosciute di Monet; per realizzare la denuncia, Banksy ha dipinto dei carrelli della spesa buttati nel cuore della natura. Questa caratteristica rende "Show Me The Monet" una delle opere più iconiche dell'artista dal volto ignoto: il quadro è stato interamente dipinto a mano, avvenimento raro per Banksy.