Art Nouveau Week: una settimana di mostre, conferenze e visite guidate

L'Associazione Italia Liberty ha presentato un palinsesto di appuntamenti da non perdere, in occasione dell'Art Nouveau Week.

Un calendario ricco di appuntamenti, dall'8 al 14 luglio 2020, in occasione della manifestazione internazionale dedicata alla Art Nouveau. Il palinsesto è rivolto a chiunque voglia immergersi nelle atmosfere di questa corrente artistica e culturale, con mostre, conferenze, visite guidate e molto altro.

La manifestazione prenderà il via domani, mercoledì 8 luglio, con il concorso fotografico "My Art Nouveau Week", che prevede la selezione dei contenuti più interessanti postati online durante la manifestazione. Chiunque sarà libero di raccontare la propria esperienza Liberty postando foto e video sui social, taggando gli account di @artnouveauweek, @theworldartnouveau e @museoliberty, ricordando il tag #artnouveauweek.

Inoltre, sulla pagina Facebook dell'evento sarà possibile seguire un ciclo di conferenze serali dedicate all'approfondimento dello stile Liberty. Numerose visite guidate saranno disponibili su prenotazione in diverse città; non mancheranno i tour digitali, realizzati con il supporto di Google Arts & Culture.