Alla Galleria degli Uffizi arriva una mostra dedicata alle donne dell'età classica

Dal 3 novembre 2020 al 14 febbraio 2021 a Firenze si terrà la mostra "Imperatrici, matrone, liberte. Volti e segreti delle donne romane".

Si terrà alla Galleria degli Uffizi la mostra dedicata alle donne dell'età classica, dal titolo "Imperatrici, matrone, liberte. Volti e segreti delle donne romane". In esposizione un confronto tra i modelli opposti che caratterizzano la rappresentazione femminile nel mondo romano.

La mostra è suddivisa in tre sezioni: gli exempla femminili negativi, i modelli positivi e il ruolo pubblico concesso alle matrone. Un percorso da non perdere fatto di sculture, disegni, oggetti preziosi e tanto altro per immergersi nel mondo femminile dell'antica Roma.