All'asta la collezione di Christo e Jeanne-Claude: oltre 400 pezzi tra cui Warhol e Fontana

All'asta la collezione di Christo e Jeanne-Claude: da Sotheby's più di 400 pezzi tra cui Fontana, Warhol e Klein.

La collezione dell'artista concettuale bulgaro-newyorkese (e della moglie), che conserva opere d'arte di alcuni dei nomi più amati al mondo, sarà messa all'asta a febbraio da Sotheby's a Parigi.

Tra i più di 400 capolavori troviamo opere di Andy Warhol e Yves Klein, Lucio Fontana e Mimmo Rotella. Christo e Jeanne-Claude avevano conservato una vasta raccolta all'interno della casa-studio newyorkese: l'esperto di Sothey's, Simon Shaw, ha valutato la collezione in più di 4 milioni di dollari.

Tutti i proventi serviranno a costituire una fondazione; tuttavia, lo studio resterà aperto in vista dell'installazione dell'ultimo progetto della coppia: l'impacchettamento dell'Arc de Triomphe a Parigi, il prossimo settembre.