Al via la splendida mostra a Milano dedicata a Frida Kahlo

È iniziata ieri, sabato 10 ottobre, alla Fabbrica del Vapore "Il Caos Dentro", la splendida mostra dedicata a Frida Kahlo.

Un viaggio alla scoperta dei suoi abiti, delle sue lettere, dei film che la vedono protagonista, della ricostruzione degli spazi in cui ha vissuto e di moltissimo altro.

Dopo una sezione multimediale con immagini animate e la storia dell'artista raccontata attraverso le date più importanti della sua vita, la mostra propone un viaggio alla scoperta dei tre ambienti più vissuti da Frida Kahlo a Casa Azul, la dimora costruita da Guillermo Kahlo nel 1904. Lo spettatore avrà, dunque, occasione di scoprire la camera da letto, lo studio realizzato nel 1946 e il giardino.

Molto più che semplice artista, Frida Kahlo è diventata un vero e proprio mito del Messico e del mondo. "Il caos dentro", questo il titolo della mostra, ricorda Frida con un percorso fotografico e interattivo tutto da scoprire.

Appuntamento alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 10 ottobre 2020 al 28 marzo 2021. Per acquistare i biglietti è necessario visitare il sito ufficiale cliccando qui. Vietato mancare!