Al via la quinta edizione dell'Ostia Antica Festival: 22 appuntamenti fino a settembre

Inizia oggi, giovedì 30 luglio, la quinta edizione dell'Ostia Antica Festival: 22 appuntamenti fino al 20 settembre.

Al via la quinta edizione dell'Ostia Antica Festival - Il Mito e il Sogno: 22 appuntamenti fino al 20 settembre, sotto le stelle di uno dei siti archeologici più belli al mondo. La manifestazione inizia oggi, giovedì 30 luglio, con Canto Libero. Non un semplice concerto, bensì un omaggio al periodo d'oro della storica accoppiata Battisti-Mogol sulle note di un ensemble di 10 musicisti.

Si tratta del primo appuntamento della sezione Anthology, che quest'anno attraversa tutto il programma con la grande musica d'autore, pop e rock del Novecento. Dai Queen ai Genesis, da De André a Pino Daniele e via dicendo.

Venerdì 31 luglio, invece, inizieranno gli appuntamenti dedicati al teatro, con Francesco Montanari che rileggerà i Menecmi di Plauto, la prima commedia degli equivoci della storia del teatro, seguito da Arturo Brachetti. Spazio anche a Michela Murgia, Claudio Bisio, Stefano Massini, Lillo & Greg, Francesco Gabbani e molti altri.

Sarà il giornalista Andrea Iacomini a chiudere il programma, il 19 settembre, con un racconto sui diritti dei bambini e delle bambine, dopo aver tenuto lezioni in oltre 400 città come portavoce di Unicef.