Al Museo Archeologico di Milano continua la splendida mostra "Sotto il cielo di Nut. Egitto Divino"

Ha riaperto il Museo Archeologico di Milano e, con esso, la splendida mostra "Sotto il cielo di Nut. Egitto Divino", che continua fino al 21 giugno.

Finalmente ha riaperto anche Museo Archeologico di Milano, chiuso da quasi tre mesi a causa dell'emergenza sanitaria. Riprende, dunque, la splendida mostra "Sotto il cielo di Nut. Egitto Divino", che continua fino al 21 giugno.

L'esposizione indaga l'invisibile natura degli dei, in un viaggio alla scoperta dell'universo spirituale della civiltà egizia. Oltre 150 opere da ammirare e studiare, tra bronzi, sarcofagi, mummie e tanto altro.

I reperti provengono dalla collezione egizia del Museo e dalle più importanti raccolte nazionali, tra cui il Museo Egizio di Torino, Museo Archeologico Nazionale di Firenze e il Museo di Archeologia dell'Università di Pavia. La mostra rientra nel progetto dedicato interamente all'Antico Egitto promosso dal Comune di Milano|Cultura, da Palazzo Reale e dallo stesso Museo Archeologico.